Time Lapse

IN COSA CONSISTE?

L’incubatore  multicamera Time – Lapse è un sistema avveniristico che consente di fotografare i primi momenti della vita del tuo bambino. Questo sistema registra l’evoluzione degli embrioni attraverso fotografie seriate per poi unire queste immagini in un video.

Registrando ogni fase dello sviluppo embrionale, l’incubatore multicamera Time – Lapse consente agli specialisti di determinare con maggiore precisione quali sono gli embrioni con il miglior potenziale di impianto.

COME FUNZIONA?

L’incubatore Time – Lapse è costituito da vari scompartimenti con videocamere incorporate in cui gli embrioni vengono introdotti per la coltura. Le telecamere catturano immagini degli embrioni ogni cinque minuti, il che consente agli embriologi di monitorarne lo sviluppo e determinare quali offrono le migliori possibilità di impianto.

Il Time – Lapse è dotato inoltre di uno schermo su cui è possibile controllare lo stato degli embrioni in tempo reale senza aprire l’incubatore. In questo modo vengono mantenute costanti e stabili le condizioni di umidità, temperatura e CO2 durante tutto il processo di sviluppo.

TIME LAPSE

VANTAGGI
  • Riduce lo stress degli embrioni poichè consente di valutarne lo sviluppo senza influire sulle condizioni della coltura.
  • Offre maggiori criteri per selezionare gli embrioni più idonei.
  • Permette di rilevare anomalie nelle cellule che, in un incubatore tradizionale, potrebbero passare inosservate.
  • Facilita il lavoro del team del laboratorio.
DIRETTO

I vantaggi offerti dall’incubatore  multicamera Time – Lapse sono diretti a tutti i pazienti che si sottopongono a trattamenti di fecondazione in vitro. Tuttavia, può essere particolarmente utile per i pazienti che abbiano avuto fallimenti di trattamenti precedenti o che desiderano trasferire un solo embrione.

DIPARTIMENTO DI ASSISTENZA AI PAZIENTI

RISOLVI TUOI DUBBI

In FIV Milano abbiamo specialisti in trattamenti di riproduzione assistita che ti aiuteranno a chiarire i tuoi dubbi.

Puoi chiamare il numero +39 39 1768 6902 o inviarci un messaggio,

un responsabile dell’assistenza ai pazienti ti contatterà al più presto